Pordenone castigato a Pisa 3 a 0
Al Bottecchia si spera nel miracolo

Domenica 22 Maggio 2016 di Marco Agrusti
Il calcio d'avvio del super match tra Pisa e Pordenone

PISA -  Dominio nerazzurro all’Arena Garibaldi, Pordenone travolto 3-0 e vicinissimo all’eliminazione che lo escluderebbe dalla serie B. Decide una tripletta del devastante Varela. Al ritorno serviranno quattro reti di scarto per ribaltare il verdetto. Soffre il Pordenone, pericoloso solo con Berrettoni in avvio. Due parate di Tomei evitano un passivo peggiore già nella prima frazione. Il Pisa trova il vantaggio all’11’: palla persa da Marchi, cross immediato di Mannini e gran girata di Varela sotto la traversa. Azione splendida e primo boato dell’Arena Garibaldi. Due minuti dopo il raddoppio. Sempre Varela, che tra le linee fa girare la testa al Pordenone, prende spazio in area e batte Tomei in diagonale. In precedenza ci aveva provato Berrettoni, ma il suo destro era finito largo. Nella seconda parte del primo tempo Pisa nuovamente pericoloso con Varela (Tomei devia il tiro-cross) e successivamente con la punizione di Tabanelli (ancora Tomei in angolo). Ad inizio ripresa il tracollo neroverde. Stesso copione: Mannini pennella per Varela e l’attaccante fa impazzire lo stadio con la tripletta personale a porta vuota. La partita finisce praticamente lì, anche se il Pisa avrà anche l’occasione di segnare il 4-0. Solo Tomei dice di no a Peralta e Mannini. Da registrare anche una traversa di Tabanelli in avvio di secondo tempo. Il sogno del Pordenone rallenta fino a quasi fermarsi. Quello del Pisa arriva a toccare la finale. 
PISA - PORDENONE 3-0
Gol: pt 11’ Varela, 13’ Varela; st 11’ Varela.
PISA: Bindi, Avogadri, Lisuzzo, Di Tacchio, Cani (st 20’ Eusepi), Varela (st 24’ Peralta), Crescenzi, Verna, Golubovic, Mannini (st 34’ Montella), Tabanelli. All. Gattuso. A disp: Giacobbe, Fautario, Provenzano, Ricci, Makris, Forgacs, Rozzio, Sanseverino, Brunelli.
PORDENONE: Tomei, Boniotti, Martin, Stefani, Marchi (st 10’ Buratto), Pasa, Pederzoli, Mendorlini, Berrettoni, Beltrame (st 22’ Valente), Strizzolo. All. Tedino. A disp: De Toni, De Agostini, Berardi, Talin, Ramadani, Castelletto, Cosner, Castrì.
ARBITRO: Guccini di Albano Laziale.
Note: 10 mila spettatori circa. Ammoniti Martin, Cani, Beltrame, Pasa, Boniotti. Angoli: 7-2. Recupero: 1’, 3’.
 
Ultimo aggiornamento: 17:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci