Si apposta nel bar e sorprende i ladri
Uno scappa e cade: milza spappolata

Lunedì 22 Giugno 2015
BRUGNERA Sul luogo del furto i carabinieri
13
BRUGNERA - Cercano di rubare in un bar, ma vengono scoperti dal gestore, ne nasce una collutazione e nella fuga un diciassettenne cade e si ferisce alla milza, asportata d'urgenza nella notte all'ospedale di Pordenone.



L'episodio è accaduto attorno a mezzanotte al ristorante-pizzeria "Ca' Brugnera", nell'omonimo comune friulano. Il gestore del locale, che già aveva subito dei furti, una volta abbassate le saracinesche era rimasto all'interno, per cercare di scovare gli autori di piccoli "colpi" notturni. Pochi minuti dopo, ha visto una coppia scavalcare il cancelletto.



Li ha seguiti e ha deciso di intervenire quando li ha visti armeggiare sulla serratura del frigo. Appena scoperti, i due ladri hanno cercato la fuga. Uno ha strattonato il gestore e lo ha spinto a terra, mentre il complice è saltato da un muretto, ma all'atterraggio ha battuto pesantemente il fianco ed è rimasto immobile a terra. Ricoverato in ospedale gli è stato riscontrato lo spappolamento della milza Non è in pericolo di vita. Si tratta di un ragazzo di 17 anni. Nella notte i Carabinieri hanno individuato anche il complice. Dovranno rispondere di tentato furto e tentata rapina impropria.



I dettagli nell'edizione del Gazzettino di Pordenone in edicola martedì 23 giugno.
Ultimo aggiornamento: 11:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci