Zaia: «Prendere quelle belve
e punirle in modo esemplare»

Giovedì 17 Dicembre 2015
Luca Zaia
13
PADOVA - Due anziane di Montagnana sono state vittime di una violenta rapina ad opera di tre banditi, contro i quali, il presidente del Veneto, Luca Zaia, chiede «una risposta commisurata alla gravità e un intervento con forza». Le due donne, una di 95 anni e l'altra di 93, sono state trovate ieri sera dalla badante legate al letto alle caviglie e ai polsi.

«Queste belve - ha sottolineato Zaia - vanno prese ad ogni costo e punite severamente cercando, almeno per una volta, di evitare loro i benefici di leggi colabrodo di uno Stato incapace di difendere i suoi cittadini. La brutalità dei malviventi, in questo come in altri casi recenti, è salita a livelli di vero orrore e la risposta delle istituzioni deputate a garantire la sicurezza dei cittadini non deve essere da meno».

Zaia punta quindi il dito contro una «criminalità becera che colpisce sempre di più i deboli, a cominciare dagli anziani». «È ora di finirla - ammonisce -, perché il Veneto e i Veneti non sono disponibili a vivere aspettando il prossimo lutto. È troppo chiedere allo Stato al quale versiamo tutti imponenti tasse di difenderci con tutti gli uomini e i mezzi necessari, Esercito in strada compreso? - chiede Zaia -.
No, non è troppo, è il minimo per chi come noi si ostina a voler vivere in uno Stato di diritto, dove la brava gente venga difesa e i delinquenti incalzati senza tregua, arrestati, condannati, sbattuti in galera per tutto il tempo che hanno meritato. Temo - conclude - che questo Sato garante dei cittadini sia sempre più lontano, offuscato, impotente, indolente».
Ultimo aggiornamento: 12:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci