Vigonza. Morto "Genio", ex postino e allenatore di calcio. Flavio Agostini stroncato dal male all'età di 71 anni

Domenica 10 Marzo 2024 di Lorena Levorato
Flavio Agostini

VIGONZA (PADOVA) - Pionca piange Flavio Agostini, soprannominato Genio, ex postino e allenatore di calcio dei giovanissimi.

Flavio, 71 anni, è morto la sera di giovedì mentre si trovava ricoverato all'hospice Paolo VI alla Mandria. Aveva 71 anni. La sera del 7 marzo ha chiuso gli occhi per sempre per l'aggravarsi di una malattia, scoperta solo a dicembre.

In queste ore sono decine i messaggi di affetto e cordoglio che arrivano alla moglie Fernanda e ai due figli Nicola e Monica. Molti i ricordi da parte degli ex allievi di quando Flavio faceva il mister e li allenava nel campetto del paese. Una passione, quella per il calcio, alla quale Flavio si dedicava nel tempo libero, dopo il lavoro: per anni è stato il postino della frazione, ma ha lavorato anche a Vigonza, San Vito, Campodarsego, Villanova e Murelle. Altra grande passione di Flavio è stata quella per la pittura, oltre a quella per la politica: è stato tra i promotori dei primi tesseramenti a Vigonza dell'ex Partito Comunista.


Il suo carattere gioviale, solare ed estroverso lo rendevano simpatico a tutti e aperto con chiunque. Amava le compagnie di amici, nelle quali portava sempre una ventata di allegria che ora a molti mancherà. «Siamo riusciti a salutarlo giovedì sera, poco prima che ci lasciasse racconta commossa la moglie Fernanda - Sapevamo che la situazione era grave, ma non eravamo pronti alla sua scomparsa. Mio marito era un uomo buono, solare, sempre disponibile, e aveva la straordinaria capacità di smorzare sempre i malumori e le tensioni con il suo sorriso e il suo modo di fare. Aveva una parola buona per tutti ed era sempre di buon umore. La sua assenza sarà difficile da sopportare». Il soprannome di Genio, a cui Flavio teneva molto tanto da farlo inserire nella sua epigrafe, deriva dal nome del nonno paterno, Eugenio. L'ultimo saluto a Flavio sarà celebrato martedì alle 16 nella chiesa parrocchiale di Pionca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci