Ulss 16, il nuovo direttore generale
è Scibetta: «Sarò sul territorio»

Giovedì 23 Giugno 2016
Il nuovo direttore generale Domenico Scibetta
2

PADOVA - «Torno molto, molto volentieri a Padova e ringrazio il governatore che ha voluto onorarmi di un incarico così prestigioso in una sede così importante, un territorio che conosco bene».
Domenico Scibetta, 60 anni ad agosto, medico dalla tripla specializzazione in Chirurgia generale, Odontostomatologia e Medicina di comunità, è il nuovo direttore generale dell'Ulss 16 nonchè contemporaneamente commissario delle Ulss 15 Cittadella-Camposampiero e 17 Este-Monselice.
Agrigentino di nascita ma da 41 anni padovano d'adozione, con laurea al Bo, Scibetta raccoglie il testimone dal cardiologo Claudio Dario, dg dimissionario trasferitosi a Trento dove è diventato direttore sanitario della locale Azienda per i servizi sanitari, che a sua volta aveva presto il posto dell'avvocato Urbano Brazzale.

Una sorpresa, ma neanche tanto, la nomina di Scibetta, uno dei manager più professionalmente quotati a govenare un territorio di 2.125 metri quadrati, in tutto 103 comuni per un totale di 935.700 abitanti, un ente con 7.500 dipendenti, 80 apicalità sanitarie, 1.747 posti letto ospedalieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci