«Fa troppo business»: Ecofficina
sospesa da Confcooperative

Giovedì 8 Settembre 2016
L'ex base di Bagnoli gestita da Ecofficine
12
PADOVA - Confcooperative ha sospeso oggi Ecofficina, cooperativa padovana attivissima nell'accoglienza dei profughi e recentemente finita al centro di una inchiesta che ha visto lo scorso maggio i vertici indagati per alcuni presunti documenti falsi presentati per accedere ad una gara e per maltrattamenti nei confronti dei migranti accolti.

«Non c'è una legge che impedisce di accogliere e gestire centinaia di profughi in una stessa struttura - spiega Ugo Campagnaro, Presidente di Confcooperative Veneto - ma è un sistema che non risponde a logiche di buona accoglienza.
Non condividiamo questo modello, che guarda soprattutto al business e non alla qualità dell'intervento, dell'integrazione, della relazione. Vogliamo prendere le distanze da questa cooperativa e dal modello che propone». Ecofficina gestisce l'accoglienza di centinaia di migranti presso le ex basi militari di Bagnoli di Sopra (Padova), Cona (Venezia) e Oderzo (Treviso) e fino a poco tempo fa anche l'ex caserma Prandina di Padova.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci