Tromba d'aria spazza via pali della luce, alberi e il tetto di un'azienda

PER APPROFONDIRE: alberi, padova, pali lude, tetto, tromba d'aria
Tromba d'aria spazza via pali della
luce, alberi e il tetto di un'azienda
PADOVA - Una tromba d'aria si è abbattuta nell'area tra il Piovese e l'Adige nella serata di oggi, 11 luglio. Sono caduti diversi alberi, anche di grosse dimensioni, e alcuni pali della luce. A Stanghella si è staccata anche una parte di tetto di un capannone aziendale. Grossi pannelli sono finiti in mezzo alla strada. Non ci sono comunque stati feriti o danni alle auto in transito. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco.

LEGGI ANCHE Quarantamila metri cubi di sassi e terra franano nel Piave: si crea un lago

Numerose le chiamate alla sala operativa del 115 per la caduta di alberi anche di grosse dimensioni, alberi e cartellonistica. A Stanghella le forti raffiche di vento hanno divelto la copertura di una porzione di capannone. I pannelli della copertura sono arrivati in strada, nessun danno alle auto e le persone in transito. Oltre 25 gli interventi già effettuati dai vigili del fuoco nei comuni di: Codevigo, Tribano, Ganze, Piombino Dese, Arre, Conselve, Anguillara, Bagnoli di Sopra, Stanghella, Boara Pisani, Maserà, Piove di Sacco e Due Carrare.

 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 11 Luglio 2017, 20:45






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Tromba d'aria spazza via pali della luce, alberi e il tetto di un'azienda
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2017-07-13 08:46:38
Scambio termico. Il sud brucia e il nord compensa. Quando la differenza di temperatura tra il suolo e l' aria negli strati delle nubi è di 37° centigradi, allora si avrà la ormazione della tempesta perfetta, con le conseguenze come in questi casi. In questo caso, quando si ha aria calda da sud con addensante(fumo e aria umida), e incrocia aria fredda dall' atlantico, si innesca il fenomeno. Controllate meglio la cartina delle temperature delle nubi e direzione dei venti e vedrete che la teoria è validissima. Romagnollo Giovanni
2017-07-11 22:24:39
... clima che vede l'uomo come componente destabilizzante.. non dovrebbe lamentarsi più di tanto.. la sirena ecologica suona da tempo ma questi dorme o fa finta di non sentirla.. ed è solo l'inizio. processo decisamente irreversibile..