I T-Red fanno davvero paura: automobilisti attenti, solo 15 multe /Mappa

Martedì 19 Settembre 2017 di Luisa Morbiato
I T-Red fanno davvero paura: automobilisti attenti, solo 15 multe /Mappa
4

PADOVA - Sono confortanti i dati rilevati dalla Polizia locale nel primo giorno di attivazione dei T-Red, entrati in funzione alle mezzanotte del 18 settembre. Nelle prime dodici ore, da mezzanotte a mezzogiorno di ieri, sono state registrate solo quindici infrazioni, in massima parte a carico di guidatori che sono passati agli incroci col semaforo rosso. Un dato positivo, come sottolinea la Polizia locale, che nei prossimi giorni dovrebbe restare stabile o addirittura diminuire.



Il transito con semaforo rosso è un'infrazione grave e pericolosa, soprattutto di notte quando il guidatore ha la percezione che la via sia sgombra. La Polizia locale sottolinea che non sono state rilevate infrazioni relative al superamento della linea bianca d'arresto, segno che automobilisti e motociclisti hanno ben compreso il funzionamento dei T-Red. Le infrazioni rilevate ieri, prima di essere spedite ai trasgressori, saranno verificate.
Ieri mattina ai semafori gli automobilisti, e soprattutto i motociclisti, apparivano un po' confusi. Alcuni non sapevano dell'entrata in funzione dei nuovi dispositivi, molti altri, forse timorosi, frenavano fermandosi alcuni metri prima della linea bianca, limite invalicabile per evitare le sanzioni, creando anche qualche problema ai veicoli che li seguivano. Tantissimi invece i motociclisti che, incuranti o inconsapevoli della novità, mantenevano l'abitudine di superare le auto in coda e posizionarsi oltre la linea bianca per poi ripartire immediatamente allo scattare del verde. Comportamenti che in teoria dovrebbero essere sanzionabili...
 
 

Ultimo aggiornamento: 16:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci