Scacchi: la squadra padovana dei
campioni vince il suo 6. scudetto

Lunedì 5 Maggio 2014
Scacchi: la squadra padovana dei campioni vince il suo 6. scudetto
PADOVA - La squadra "Obiettivo Risarcimento" è la Juventus degli scacchi. La compagine padovana, da imbattuta (sei vittorie e un pareggio), ha conquistato a Condino, in provincia di Trento, al campionato italiano il suo terzo scudetto consecutivo e sesto degli ultimi 9 anni.



Il team "Obiettivo Risarcimento", capitanato dal presidente Gaetano Quaranta e con direttore tecnico Andrea Cerulli, vanta campioni a partire dal 20enne Grande Maestro italo-americano Fabiano Caruana, poi il giapponese Ikaru Nakamura, il francese Vaschier, il campione italiano in carica Daniel Dvirnii (di origini ucraine ma residente a Montebelluna) e il pluricampione italiano, il trevigiano, Michele Godena.



Il match più spettacolare della finale è stato quello vinto dal francesino Vaschier Le Grave contro l'italo-inglese Davids: matto con combinazione di 8 mosse. Il cammino trionfale dei padovani è reso possibile dagli ingaggi del tecnico Cristiano Quaranta grazie agli sponsor trevigiani, Paolo e Roberto Simioni della società Obiettivo Risarcimento.





Ultimo aggiornamento: 21:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci