Sicurezza e qualità delle cure
​Venezia e Abano primi in Italia

Venerdì 30 Settembre 2016
Sicurezza e qualità delle cure Venezia e Abano primi in Italia
4
VENEZIA - Due progetti presentati dalla sanità veneta, uno dell'Ulss 12 Veneziana, l'altro del Policlinico privato convenzionato di Abano Terme, hanno vinto, classificandosi rispettivamente al primo e secondo posto, il Premio nazionale «Safety & Quality Day 2016», istituito nell'ambito della Giornata per la Sicurezza e Qualità delle Cure, la cui cerimonia di consegna si è tenuta a Firenze.
Nell'ambito del Concorso era stato chiesto alle Regioni di presentare i progetti di miglioramento realizzati nell'anno in corso o in quelli precedenti, a condizione che fossero disponibili risultati concreti e misurabili. Il Veneto, con 13 progetti in lizza (dieci di Aziende Sanitarie Pubbliche e 3 del Policlinico di Abano), è stata la Regione che ne ha presentati di più. Il primo premio è andato all'Ulss 12 veneziana con il progetto «Giornate della Salute», incontri pubblici organizzati per sensibilizzare gli utenti rispetto alle opportunità offerte dal servizio sanitario.
Il Team del Progetto era composto dal Dipartimento.to Prevenzione e dall'Ufficio. Comunicazione. «Medaglia d'argento», il Policlinico privato convenzionato di Abano Terme, con uno studio mirato alla misura del dolore e dello stress delle donne durante il parto. La ricerca ha coinvolto un target di 120 mamme.  «Bravi - sottolinea l'assessore regionale alla Sanità Luca Coletto - perché è stata data l'ennesima dimostrazione che la sanità veneta esprime eccellenza non solo nelle cure ma anche nelle progettualità rivolte alle persone.
Entrambi questi progetti - aggiunge - sono infatti rivolti non a una autorefernzialità interna, ma alla gente e ai pazienti». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci