Lunedì 20 Marzo 2017, 21:48

Presenza profughi a Nordest: il 52% dice sì all’accoglienza

PER APPROFONDIRE: nordest, presenza, profughi
Presenza di profughi a Nordest:  il 52% favorevole all’accoglienza

di Natascia Porcellato

L’Osservatorio sul Nordest, curato da Demos per Il Gazzettino, indaga oggi intorno ad uno dei temi più discussi: l’ospitalità dei profughi nel territorio. La maggioranza degli intervistati ritiene che i Comuni abbiano il dovere di ospitare i richiedenti asilo (52%, stabile rispetto al settembre scorso, ma -7 punti percentuali guardando ai valori di ottobre 2015). Poco più di uno su tre, invece, (34%, valore sostanzialmente stabile nella serie storica) pensa che i sindaci abbiano il diritto di rifiutare...
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Presenza profughi a Nordest: il 52% dice sì all’accoglienza
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2017-03-21 19:49:27
.. ed i prefetti ne terranno in debita considerazione.. fuori i nomi , dieci a testa e trenta milioni di risorse sono a posto...
2017-03-21 15:50:40
Joseph Gobbels lo diceva:-!"Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità"
2017-03-21 14:25:55
sembra come quella "propaganda tedesca" (famosa dai tempi di Goebbels: se dite centinaia di volte la stessa bugia diventa verita')che per quasi tutti gli attentati: era un criminale, era un malato di mente, e' stato un guasto ai freni, un banale incidente.
2017-03-21 10:45:45
Con in i nimeri si può truffare senza possibilità di verifica. E' strano che da un po' di tempo ci vengano continuamente proposti numeri e statistiche su criminalità e immigrazione. Tutti questa propaganda ci vuole portare a credere che i furti nelle abitazioni sono in calo e che c'è disponibilità all'accoglienza diffusa. Questo collide con la realtà perchè nel condominio dove abito e quelli limitrofi in cinquant'anni non ci sono mai stati tanti furti o tentatai furti come negli ultimi 4-5 anni e tutte le persone che sento io gli immigrati non li vogliono o esprimono molti dubbi e riserve. Ergo, è solo l'ennesimo imbroglio di chi ci crede tutti fessi ma, visto come vanno le cose, forse lo siamo sul serio.
2017-03-20 22:13:21
Non so se quello che afferma il Gazzettino sia vero, ovunque si vada o si parli di questa invasione incontrollata con l'unico scopo di arricchire le cooperative, il 98% è contrario, volete forse farci credere il contrario? non ci crede nessuno.