Spunta video con i Sorgato in auto, l'accusa: «Hanno distrutto il cadavere»

Mercoledì 1 Febbraio 2017
Isabella e Freddy
4
PADOVA - Ci sarebbe un video inedito nel caso del delitto di Isabella Noventa: si vedono 2 passeggeri sull’auto di Debora passare su un ponte  in direzione Noventa Padovana. Per la procura sarebbero i fratelli Sorgato nel tentativo disfarsi del cadavere. E poi un’accusa pesante: non più occultamento, ma soppressione e distruzione di cadavere (pena massima 7 anni). Si è chiusa così oggi l’udienza preliminare per l’omicidio della notte tra il 15 e il 16 gennaio 2016:  il corpo non è più stato trovato.

Un mese dopo la sparizione la Squadra mobile di Padova ha arrestato Freddy, Debora e Manuela. La versione dei  fratelli Sorgato è che Isabella sia morta durante un gioco erotico e poi Freddy si sarebbe disfatto da solo del cadavere. A smentirlo è stata però la sua ex amante, la tabaccaia veneziana Manuela Cacco, che al pm aveva detto quanto  raccontato da Debora Sorgato la sera stessa dell’omicidio: era stata la sorella  a uccidere Isabella con due colpi di mazzetta in testa.

L'avvocato Malipiero, difensore di Freddy Sorgato, ha formalizzato l'offerta dell'abitazione del suo assistito come risarcimento del danno, producendo una procura irrevocabile a vendere a favore di tutte le parti civili costituite e una perizia della casa, stimata in 389 mila euro. «Sinceramente dare questo valore ad una vita umana - ha commentato Balduin - ci sembra veramente molto poco». «Adesso ci consulteremo meglio - ha aggiunto - ma non ci soddisfa assolutamente come offerta, anche perché Sorgato nulla ha detto e nulla continua a dire sull'occultamento del cadavere».

Tutti i servizi sul Gazzettino del 2 febbraio
Ultimo aggiornamento: 17:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci