Arriva il giallo scritto in comunity,
c'è anche uno scrittore padovano

Sabato 30 Aprile 2016
Lo scrittore padovano Andrea Sgualdo
PADOVA - C'è anche uno scrittore padovano nel libro giallo scritto in comunity. Non si sono mai incontrati di persona, e ora arrivano in libreria con "BestSeller", un giallo che intreccia fatti e personaggi reali e inventati. 
L'idea è venuta al gruppo Facebook "aspiranti partecipanti di Masterpiece", che si sono conosciuti, anche se solo in rete, in occasione della competizione dedicata ai nuovi autori prodotta da Rai 3 qualche anno fa: scrivere un romanzo a 20 mani, dove gli autori intrecciano la storia dopo giorno, emozione dopo emozione. 

“Bestseller –Cronaca di una vendetta” è  il primo thriller realizzato da una community, e il primo romanzo scritto da "tutta l'Italia": infatti gli autori vanno dal Piemonte alla Sicilia, da Lombardia a Veneto, fino a Toscana, Lazio e Puglia. Il lavoro ha preso vita progressivamente, su web e social network, senza impostazioni gerarchiche. La storia si svolge prima della messa in onda di un talent, "BestSeller", dove i protagonisti sono gli addetti ai lavori e gli aspiranti partecipanti, in una suspance crescente sino al finale imprevedibile. Tra gli autori, anche il padovano Andrea Sgualdo, che lavora al Policlinico di Abano Terme. Con lui, Alessandra Bresciani (Viareggio), Federica Contini (Borgomanero), Giuseppe Di Battista (Torino), Paola Lena (Ardea), Mirta Lerede (Turi), Anna Lisa Platania (Catania), Rino Salvati (Roma), Dirce Scarpello (Brindisi) e Jean Pierre Villani (Roma). “BestSeller – Cronaca di una vendetta”, edizioni "Il Viandante", prefazione di Franco Bolelli. 
Ultimo aggiornamento: 15:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci