Padova Pride Village dal 17 giugno
ospiti Noemi e Virginia Raffaele

Lunedì 30 Maggio 2016 di M. Pas.
I protagonisti dell'animazione del Padova Pride Village
7

PADOVA - Sarà un Padova Pride Village all’insegna della musica, dell’amore e della libertà quello che inizierà ufficialmente in Fiera a Padova venerdì 17 giugno per concludersi sabato 24 settembre. “#finalmenteliberi” è il claim ufficiale della nona edizione della più grande manifestazione Glbt del Nord Italia, ideata da Alessandro Zan, il Patron della manifestazione nonché uno dei firmatari della legge sulle Unioni Civili, e organizzata in collaborazione con il Circolo Tralaltro Arcigay di Padova. "Finalmente liberi" e finalmente alla luce grazie alla recente approvazione della legge sulle Unioni Civili che consentirà alle coppie gay di coronare il loro sogno d’amore. «Questa edizione del Padova Pride Village vuole essere una grande festa delle Unioni Civili- ha dichiarato Alessandro Zan –. Alla cerimonia d’apertura verranno tante coppie gay e lesbiche, che da anni aspettano di unirsi civilmente e che al Padova Pride Village festeggeranno questo risultato in attesa di coronare il loro sogno d’amore».

 

Finalmente liberi” è anche il titolo della sigla di quest’anno scritta e cantata da Noemi che venerdì 17 giugno salirà sul palco nella veste di madrina della manifestazione con un concerto. «È un vero piacere cantare al Padova Pride Village e poter essere portavoce, ancora una volta, di un messaggio importante. Partecipare alla sigla della manifestazione è stato davvero divertente», spiegaNoemi. «La scelta degli artisti che quest’anno calcheranno i palchi del Village - ha sottolineato il giovane ed eclettico Lorenzo Bosio, Direttore artistico del Festival - ha voluto premiare le personalità del mondo dello spettacolo che si sono schierate apertamente in favore dei diritti delle persone LGBT».

E non è un caso che la scelta sia spesso caduta su artiste donne, le vere alleate del movimento gay: oltre a Noemi, si esibiranno Laura Bono (22/06), Lucia Ocone (29/06), ApeRiver (06/07), il popolare appuntamento eterofriendly della Capitale, che vede la partecipazione del cantautore Virginio (per la prima volta a Padova), insieme a Paola Iezzi, Mahmood (Sanremo 2016), Aba (X Factor), Timothy Cavicchini (The Voice), Cassandra De Rosa (Amici) e Osvaldo Supino; e poi Alexia (13/07), Cristina D’Avena (20/07), Spagna (27/07), Fiordaliso (03/08), Valeria Graci (10/08), L’Aura (24/08), Barbara Foria (24/08); fino alla grande chiusura di festival di domenica 4 settembre con Virginia Raffaele. Tra gli altri ospiti: il progetto “L’Amore Merita” (14/07) con Simonetta, Roberta, Greta e Verdiana; gli Antipodi – Andrea Pinna e Roberto Bertolini – (28/07); Immanuel Casto (31/08); il duo KARMA B, con la prima del loro spettacolo “2”; (18/08). Il Village conferma anche la propria vocazione culturale con gli appuntamenti del Circolo Tralaltro, le proiezioni cinematografiche, organizzate in collaborazione con il “Queerlion” e dibattiti che avranno tra gli ospiti, Monsignor Charamsa (30/06), Marco Bianchi (07/07), Cesare Bocci (21/07), la Senatrice Monica Cirinnà (29/07), Tommaso Cerno (25/08), Luca Tommassini (01/09).

 

Ultimo aggiornamento: 31 Maggio, 16:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci