Piero Angela diventa "padovano"
Omaggio dalla città di Galileo

Lunedì 2 Maggio 2016
Piero Angela diventa "padovano" Omaggio dalla città di Galileo
3
PADOVA - ​«Il 6 maggio sarà una bellissima giornata per Padova. Piero Angela sarà al Premio Galileo, riceverà la cittadinanza onoraria e terrà una conferenza pubblica al Palazzo della Ragione». In questo modo Padova «città di Galileo Galilei e della Scienza» ha voluto premiare il divulgatore per eccellenza, un uomo da sempre amato da grandi e bambini per la sua capacità di semplificare, di rendere quella materia che per molti è difficile e distante un argomento alla portata di tutti, da amare e da scoprire. 
Tra le motivazioni contenute nella decisione dell'Amministrazione comunale di Padova vi è appunto il contributo di eccellenza dato alla divulgazione scientifica, attraverso i risultati raggiunti in qualità di giornalista, scrittore e conduttore televisivo, antesignano di formule di comunicazione particolarmente innovative.
La cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria si svolgerà venerdì 6 maggio, a partire dalle ore 16.00 e aprirà ufficialmente la premiazione del vincitore del Premio Letterario Galileo 2016, giunto quest'anno alla decima edizione. Tra i finalisti ricordiamo anche la presenza di “Contro Natura”, di Dario Bressanini e Beatrice Mautino. 
Sempre il 6 maggio, alle ore 21.00 presso il Palazzo della Ragione, Piero Angela regalerà alla città anche una serata d’incontro e confronto: l’evento sarà moderato da Marco Motta di Rai Radio 3 Scienza.
Il Premio Letterario Galileo 2016 è promosso dal Comune di Padova, con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, della Regione del Veneto, della Fondazione Il Campiello e dell’Accademia Galileiana di Scienze Lettere ed Arti in Padova e in collaborazione con l'Università degli Studi di Padova.


 
Ultimo aggiornamento: 17:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci