Sta male a scuola e sporca il bagno
​bidella costringe il fratello a pulire

PER APPROFONDIRE: bidella, fratelli, padova, pulire, scuola
Sta male a scuola e sporca il bagno  bidella costringe il fratello a pulire

di Federica Cappellato

PADOVA - Incredulità, sorpresa, amarezza: sono i sentimenti che hanno mosso la mamma di due bambini padovani, di sette e dieci anni, a presentarsi nella scuola elementare frequentata da entrambi i suoi figli, per protestare contro l'iniziativa di una bidella (chiamata dalla maestra), «intollerabile» per un genitore: quella di costringere lo scolaretto più grande ad abbandonare per un quarto d'ora la lezione di educazione fisica, chiamato in fretta e furia a pulire e cambiare il più piccolo, che involontariamente in preda all'influenza intestinale se l'era fatta addosso in classe. Non solo: il fratello maggiore è stato obbligato anche a disinfettare e pulire il pavimento: «Già che ci sei, ecco carta, spray e deodorante, così puoi togliere anche le tracce rimaste sul pavimento e dare una lustrata alle piastrelle»...

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 15 Gennaio 2016, 08:19






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Sta male a scuola e sporca il bagno
​bidella costringe il fratello a pulire
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 46 commenti presenti
2016-01-18 21:42:43
Bene, cara bidella. Adesso ti ciappi spray e panni e ti sta a casa tua per un per de anni a lustrarte e tue de piastrele! Ma come se fa poveri fradeli!!!
2016-01-16 20:11:25
licenziata in tronco e lo stipedio dato ad una persona meritevole
2016-01-16 18:35:49
La donna non deve essere licenziata per così poco. Piantatela con questo accanimento. E basta attaccare gli statali, la vostra è invidia. Se pensate che siano privilegiati, dovete tacere, perché è giusto che sia così, dovete accettare e rassegnarvi.
2016-01-16 17:44:10
Sarebbe il caso di sentire anche l'altra campana per poterci fare un'opinione ragionata.
2016-01-16 15:29:24
In italia bisognerebbe insegnare ai ragazzi a pulire loro stessi le classi... inoltre chiedete quanto guadagna un bidello full time: 900 euro mensili quando è tanto.In italia prima di licenziare i lavoratori per una cosa che hanno fattto di sbagliato cara lettrice 61 e .G. c'è ne gi gente da licenziare a partire dai politici, passando per i direttori generali, i responsabili direparto ecc.Ma no, loro fanno il cacchio che le pare, prendono sduper stipendi e sono intoccabili.