Velocità e furbetti al semaforo:
arrivano 14 t red e 4 autovelox

Giovedì 28 Luglio 2016
Velocità e furbetti al semaforo: arrivano 14 t red e 4 autovelox
9
PADOVA - Al via i lavori per installare i Tred. Entro settembre infatti verranno installate quattordici postazioni T-red, gli occhi elettronici in grado di immortalare i veicoli che transitano nonostante il semaforo rosso. Ad annunciarlo sono stati ieri l'assessore alla Sicurezza Maurizio Saia e il comandante della Polizia municipale Antonio Paolocci. Dal prossimo autunno dunque chi non rispetterà il rosso in prossimità dei semafori videosorveglianza dovrà fare i conti con una sanzione da 163 euro. Se si provvederà ad onorare la multa entro 5 giorni lavorativi, l'importo verrà decurtato del 30%. Se invece l'infrazione avviene tra le 22 e le 6 del mattino, l'ammenda sale del 30% arrivando così a 211,9 euro.
Quanto alla loro localizzazione, ad oggi il Comune avrebbe individuato una decina di incroci. I T-red al Bassanello dovrebbero trovare posto, il primo sul ponte del Bassanello in direzione di via Adriatica , il secondo, sempre sullo stesso ponte, ma in direzione di via Vittorio Veneto.
Un'altra telecamera dovrebbe essere piazzata in prossimità dell'intersezione tra via Trieste e via Gozzi, ovvero all'altezza di piazzale Boschetti. In arrivo un occhio elettronico anche all'incrocio tra via Tommaseo e corso del Popolo a due passi dalla stazione. Sempre rimanendo in zona, le telecamere dovrebbero fare la loro comparsa anche in prossimità del semaforo tra via Trieste e corso del Popolo. I t-red dovrebbero essere piazzati poi sul ponte Quattro martiri (intersezione con Bassanello), sul ponte di Voltabarozzo (intersezione lungargine Sabbionari). Una telecamera sorveglierà all'Arcella l'incrocio tra le vie Aspetti, Machiavelli e Guicciardini.
A Chiesanuova invece occhio elettronico in arrivo tra via Chiesanuova e via della Biscia. A Brusegana infine bisognerà fare attenzione alle multe in prossimità dell'incrocio tra via Dei Colli e via Ciamician. Non solo T-red, però. Entro settembre, infatti , lungo le tangenziali verranno predisposti 4 nuovi autovelox. Due troveranno posto in prossimità dello svincolo per Abano.
Ultimo aggiornamento: 29 Luglio, 17:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci