Scontro frontale sulla Romea:
muore bimba di 3 anni, 8 feriti

Domenica 19 Ottobre 2014
La piccola Lucia e la mamma Elena e papà Federico
7

CODEVIGO - Gravissimo incidente stradale tra auto sulla Romea all’altezza di Conche di Codevigo ai confini fra le province di Padova e Venezia nel tardo pomeriggio di ieri. Sono 8 le persone rimaste ferite, tra le quali anche una bambina di 3 anni che è poi deceduta durante il trasporto in ospedale.

In ospedale anche la mamma incinta della piccola vittima.

Sul posto sono arrivate alcune ambulanze del Suem e l’Elisoccorso. Si sono create lunghissime code. Le condizioni della bambina, che avrebbe tre anni (non due come detto in precedenza), sono peggiorate ed è morta durante il trasporto.

La piccola, Lucia, era a bordo dell’auto con il papà, Federico Tasso, 38 anni, architetto originario di Piove ma residente a Dolo, e la mamma Elena Greco, incinta. La macchina del professionista si è scontrata con altre due vetture. Su una viaggiavano i dirigenti di una squadra di pallavolo veneziana. Grave uno dei due occupanti della terza auto. La bimba è morta nonostante il lungo tentativo dei medici di rianimarla.

Il video dell'incidente

Il video dei soccorsi

Drammatica la scena a cui hanno assistito i primi soccorritori. I genitori sono rimasti feriti e sono stati trasportati in ospedale. Sull'altra macchina che si è scontrata frontalmente viaggiavano 4 dirigenti della società di pallavolo femminile di Pellestrina, che tornavano da una partita giocata a Musile di Piave. Infine ci sono altri due feriti in un'altra macchina rimasta coinvolta nell'incidente: uno di loro sarebbe molto grave.

La statale 309 Romea - informa l'Anas - è stata a lungo chiusa al traffico in entrambe le direzioni, per consentire il lavoro dei soccorritori e la rimozione delle carcasse dei veicoli.

Ultimo aggiornamento: 20 Ottobre, 13:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci