Fuggì all'estero dopo aver ucciso un uomo: catturato in aeroporto

Sabato 24 Giugno 2017
Florin Ciobataru
4
PADOVA - È stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Padova un giovane moldavo ricercato da anni per l'omicidio del romeno Florin Ciobataru, 37 anni, ucciso il giorno di Pasquetta del 2015 all'esterno di un locale pubblico di Cadoneghe.

Il moldavo, Dorin Preguza, 23 anni, è stato bloccato dall'Arma con la collaborazione della Polizia di Frontiera, all'aeroporto di Fiumicino, appena sceso da un volo dell'Air Moldava. Al giovane è stato notificato il fermo di indiziato di delitto, firmato dalla magistratura euganea. L'omicidio avvenne la notte del 5 aprile 2015: i carabinieri trovarono sull'asfalto, all'esterno del locale, il cadavere di Ciobataru, compagno della titolare del locale. Dalle indagini svolte anche sentendo testimoni e visionando i sistemi di video- sorveglianza del locale e della zona, gli investigatori accertarono che la vittima stava cercando di allontanare dal locale due avventori moldavi, entrambi in stato di ebbrezza, che infastidivano gli altri clienti. Ne era nata una colluttazione, nel corso della quale uno dei due aveva spinto la vittima, facendola precipitare dalla tromba delle scale esterne. I carabinieri riuscirono ad identificare il presunto responsabile, all'epoca dei fatti non ancora 21enne, che nel frattempo era fuggito all'estero.
Si è scoperto che il giovane era rientrato più volte in Italia nell'ultimo periodo. Gli investigatori hanno atteso il suo ennesimo arrivo allo scalo romano e qui il moldavo è stato arrestato. È stato trasferito nel carcere di Civitavecchia a disposizione della Procura della Repubblica di Padova.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci