Morto Marriner, il grande direttore
si esibì l'ultima volta a Padova

Domenica 2 Ottobre 2016
Neville Marriner
PADOVA - Neville Marriner, il noto direttore d'orchestra inglese 92enne è morto in Inghilterra: aveva diretto l'Orchestra di Padova e del Veneto al Teatro Verdi di Padova nelle ultime tre Sinfonie di Mozart, un concerto straordinario in occasione dei 50 anni dell'Orchestra veneta, l'ultimo della sua lunghissima carriera direttoriale.

«Siamo profondamente turbati nell'apprendere della scomparsa di Sir Marriner - rileva Vittorio Trolese, vicepresidente dell'Orchestra - Insieme a lui e a Lady Elizabeth abbiamo trascorso una settimana indimenticabile, impressionati dalla straordinaria statura di interprete e dalla sua energia, ma anche conquistati dalla grande umanità e simpatia, tanto da voler reinvitare la coppia il prossimo anno in occasione dei 60 anni di matrimonio. Alla moglie e alla famiglia va il nostro più commosso abbraccio».

«La scomparsa di Sir Neville Marriner lascia al mondo della musica l'ennesimo vuoto storico dei un gigante dei nostri tempi - aggiunge Marco Angius, direttore musicale e artistico di Opv -.
Nella realtà di Padova questo lutto musicale corrisponde casualmente all'ultimo straordinario concerto del Maestro, e costituisce di per sè un testamento spirituale e artistico da accogliere in tutta la sua profondità di significato».
Ultimo aggiornamento: 3 Ottobre, 08:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci