Manifestazione Fiom, l'ira di Bitonci:
​«Bisogna vietare i cortei nei centri»

Martedì 19 Luglio 2016
Manifestazione Fiom, l'ira di Bitonci: «Bisogna vietare i cortei nei centri»
20

PADOVA - «Domani mattina è prevista una manifestazione della Fiom - Cgil. Il corteo dei manifestanti partirà da piazzale Stazione, attraverserà piazza dei Signori, fino a raggiungere la Prefettura. Creerà quindi grandi disagi ai nostri commercianti, agli ambulanti e a tutti i cittadini. Da sindaco esprimo loro la mia solidarietà e ribadisco che sono contrario a questo genere di manifestazioni, che ciclicamente si ripetono.

I cortei nei centri storici delle città andrebbero vietati». Lo dichiara in una nota il sindaco di Padova, Massimo Bitonci.

«Dov'è finito il decreto sicurezza annunciato da Renzi in tempi di campagna elettorale? Allora il premier aveva promesso di concedere ai sindaci la possibilità di vietare alcune manifestazioni. Oggi, finita la campagna elettorale, se n'è dimenticato. La responsabilità di quanto accadrà domani a Padova è quindi solo del Governo. Scaricare le colpe sui sindaci è troppo facile. Sono a fianco dei miei concittadini, contro chi danneggia il commercio padovano. Il diritto di manifestare va salvaguardato senza ledere i diritti degli altri. Le piazze più antiche e belle d'Italia non sono il luogo adatto allo svolgimento di cortei e dimostrazioni pubbliche», conclude il sindaco di Padova.

Ultimo aggiornamento: 17:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci