Legionella nella villa dei profughi: il sindaco ordina lo sgombero

PER APPROFONDIRE: legionella, profughi, sgombero, villa
Legionella nella villa dei profughi: il sindaco ordina lo sgombero

di Lorena Levorato

VIGODARZERE - Legionella nella villa che ospita i profughi a Vigodarzere. È di due giorni fa la notizia di un giovane dei 18 ospiti della villa che è stato ricoverato all'ospedale di Camposampiero perché non si sentiva bene. Arrivato all'ospedale "Pietro Cosma" il giovane è stato visitato e i medici hanno accertato un caso di legionella. L'uomo è ospitato da maggio nella villa privata in via Lungargine Muson a Terraglione di Vigodarzere, gestita dalla Cooperativa Edeco Onlus (ex Ecofficina). Il servizio di prevenzione ha infatti riscontrato la presenza del batterio "legionella spp". Gli esiti degli esami di laboratorio eseguiti sui campioni prelevati all'interno della villa hanno evidenziato la contaminazione del batterio in dieci punti diversi, nella caldaia, nei rubinetti di cucina e bagno, nei bulbi delle docce...
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 23 Settembre 2016, 10:47






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Legionella nella villa dei profughi: il sindaco ordina lo sgombero
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 13 commenti presenti
2016-09-23 11:22:53
Ma nooooooo: la presidentA ha detto che siamo prevenuti a dire che portano malattie!
2016-09-23 11:23:12
La legionella non ha una trasmissione interumana diretta. Quello che fa più pensare è il rischio che persone fatte entrare senza nessun controllo, nemmeno sanitario, possano creare problemi alla comunità. Se pensiamo che quando si và in certe nazioni è richiesto oltre al passaporto, visto e denaro, anche un vademecum vaccinale, con la discrezione da parte delle autorità di negare l'ingresso. A paragone con queste nazioni, noi siamo semplicemente ridicoli oltre che sventati.
2016-09-23 11:42:43
## Mi piacerebbe sapere quanti ne hanno -gia'- censurati,per via del '' politically-correct''. Eh si,si !!
2016-09-23 11:45:40
Immigrazione = problemi = costi = caos
2016-09-23 12:10:23
I profughi, in quanto generalmente non vaccinati, devono essere sottoposti a quarantena. Senza un certificato, all'estero non ti puoi portare neanche un animale domestico.