Inferno in A4, auto sbatte e sbanda: travolta da bus, morti padre e figlio

Lunedì 20 Febbraio 2017 di Redazione Online
Lo schianto in A4

VICENZA - Terribile incidente stradale in autostrada A4 e momenti di terrore, pochi minuti prima delle 20, tra Grisignano e Vicenza Est in direzione Milano. Sono morti padre e figlio di Ravenna di 79 e 49 anni: si tratta di Giorgio e Danilo Vartesi, che stavano viaggiando in direzione ovest. Illeso il guidatore del pullman, il padovano Giampaolo Pivatello, 49 anni, di Montagnana. Nella tragica carambola mortale è rimasta coinvolta anche l'Audi di un vicentino, Roberto Zamparini, di Quinto. Anche per lui nessuan conseguenza grave, solo delle botte.

La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio della polizia stradale di Padova: da una prima ricostruzione una utilitaria, una Volkswagen Lupo con padre e figlio a bordo va a sbattere contro la cuspide dello svincolo dell'A31 per una manovra errata e, sbalzata a sinistra, finisce in mezzo alla carreggiata autostradale e viene travolta da un pullman in transito della veronese Dall'Aio. L'autobus tenta di evitare il tremendo impatto ma colpisce la Lupo con lo spigolo destro del muso. Per i due uomini all'interno non c'è stato nulla da fare. La loro auto si ferma sulla seconda corsia dove poco dopo arriva l'Audi di Zamparini: l'automobilista tenta di evitarla, la prende di striscio, una delle gonmme davanti esce dal cerchione. 

Per i sanitari del Suem 118 giunti poco dopo un intervento drammatico: per i due uomini rimasti incastrati fra le lamiere nulla da fare, gente choccata sul pullman, 40 passeggeri comunque spaventati ma illesi. Choccati anche gli automobilisti di passaggio. In direzione Milano si sono formati molti km di coda, chiuso a lungo lo svincolo per la Valdastico con una sola corsia percorribile. Sono intervenuti i vigili del fuoco di Vicenza e Padova, la polstrada da Schio e Badia Polesine. Le due salme sono state trasportate all'obitorio del San Bortolo a Vicenza.
 





 

Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio, 15:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci