Schianto fra tir in A4: una vittima
Traffico nel caos a Nordest

Mercoledì 27 Luglio 2016
foto Vv Ff
14

DOLO  - Pomeriggio e serata davvero infernali per la viabilità del Nordest: a innescare il caos l'incidente alle 15.30  sull’autostrada A4 tra Dolo e Padova Est in direzione Milano. Coinvolti due mezzi pesanti all’altezza del Km 366. Uno dei 3 passeggeri del furgone - un padovano di 52 anni Roberto Bizzarro, residente a Solesino - muore  sul colpo e il carico del mezzo  invade la carreggiata bloccando la  circolazione.
 

 


L’autostrada è stata chiusa e ci sono lunghe code fino a 20 km: solo alle 20.15 è stato riaperto il Passante.

I due camion incidentati sono con targa italiana: uno Scania e un furgone centinato, dove viaggiavano in tre. I soccorsi  hanno fatto fatica a raggiungere il punto del disastro.  La concessionaria del tratto autostradale, la Cav, spiega che un autoarticolato che viaggiava a cavallo fra corsia di emergenza e corsia di marcia lenta per raggiungere una piazzola di sosta è stato tamponato da un autocarro bianco che trasportava frutta e verdura con 3 persone a bordo sedute una accanto all'altra. L'autista dell'autocarro e quello dell'autoarticolato sono rimasti illesi. Ferito il passeggero dell'autocarro che viaggiava al centro dell'abitacolo, deceduto sul colpo (ancora non è stato reso noto il nome) invece il secondo passeggero dell'autocarro bianco che sedeva accanto al finestrino lato passeggero.

 A causa delle lunghe code legate all'incidente mortale, Cav ha successivamente deciso la chiusura del Passante in direzione Milano (verso Padova) all'altezza della barriera di Venezia est fino alle 20
.

La coda alle 18.30 era ancora sui 12 km nei pressi dell’incidente prima dello svincolo per l’A13 direzione Milano.
Ee entrata in azione anche la Protezione Civile sollecitata da CAV tramite la prefettura per distribuire acqua agli automobilisti incolonnati che sono poi rimasti sotto un nubifragio "liberandosi" solo dalle 19 in poi. 


Tutti i particolari sul Gazzettino in edicola il 28 luglio

Ultimo aggiornamento: 1 Agosto, 14:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci