Maxy sequestro di bigiotteria pericolosa “made in China”: 2 milioni

Maxy sequestro di bigiotteria pericolosa “made in China”: 2 milioni
PADOVA - Gli uomini della Guardia di finanza di Mantova hanno sequestrato oltre un milione di prodotti di bigiotteria "made in China" per un valore commerciale di quasi due milioni di euro, tutti realizzati con materie prime pericolose per la salute. Nei giorni scorsi sono state effettuate le perquisizioni in quattro punti vendita gestiti da cinesi, nelle province di Padova e Roma, che hanno portato al sequestro dei monili 'fuorileggè. Le analisi eseguite sugli oggetti sequestrati hanno confermato la pericolosità: in particolare è stata riscontrata la presenza di una concentrazione di metalli, quali il cadmio e il nichel, superiore fino a 800 volte al limite consentito dalla normativa di settore. Le indagini hanno permesso di identificare e segnalare in procura il commerciante cinese per il commercio prodotti pericolosi e per frode, in quanto i beni risultavano messi in vendita con etichette con diciture come 'senza cadmiò o 'nichel freè.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 30 Novembre 2016, 15:20






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Maxy sequestro di bigiotteria pericolosa “made in China”: 2 milioni
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2016-11-30 15:44:26
Se i militari procedessero incisivamente e quotidianamente nelle perquisizioni degli empori cinesi in tutta italia, nel giro di poche settimane sparirebbero tutti i prodotti contrafatti e illegali venduti dagli abusivi sul territorio italiano. Basta volerlo, basta che ci sia la volonta' politica che tuttora non c'e', vero Renzi?
2016-11-30 15:44:29
Tutti a star dietro a qualche islamico invasato mentre questi, in modo silente e con ogni mezzo, sono i veri conquistatori del mondo... o almeno ci provano
2016-11-30 16:14:32
Senza contare che generalmente non ti danno quasi mai lo scontrino e talvolta alcuni prodotti hanno il marchio CE malamente contraffatto che anche un bambino si accorgerebbe della pessima imitazione; ricordiamoci di Prato dove c'è stata una sommossa per chiedere più sicurezza ( si lamentavano dei troppi africani e dei controlli eccessivi).
2016-11-30 20:44:13
saranno container sbarcati a Napoli ...