Pierobon si impone: 58,38%: evita
il ballottaggio e Bitonci gongola

Lunedì 6 Giugno 2016
La festa leghista
1

CITTADELLA - È arrivato all'alba di lunedì il risultato definitivo per l'elezione del nuovo sindaco della città murata, con i risultati di un seggio che sembravano non arrivare mai, ma Luca Pierobon, vicesindaco reggente uscente, ha vinto con il 58,38% su Gilberto Bonetto, ex assessore comunale con i referati ritirati dall'ex sindaco Giuseppe Pan pochi mesi fa, secondo con il 21,04%. Terzo il candidato del Pd Adamo Zambon con il 20,57%.

«È la prima e forse l'ultima volta che un sindaco di Padova elegge il collega di Cittadella» ha detto  Massimo Bitonci ex sindaco e ora primo cittadino a Padova. Essendo residente a Cittadella ha votato qui ed ha fatto anche il rappresentante di lista nella sezione 2. Impegnato anche l'assessore regionale Pan nella sezione 5.  
 


Cittadella rappresenta una eccezione: sopra i 20 mila abitanti aveva tre soli candidati sindaco. Pierobon,  Bonetto e il dem Adamo Zambon. L'affluenza è stata del 69,53% contro il 73% della volta scorsa quando i candidati a sindaco erano 5 e c'erano anche i grillini oggi assenti.

TUTTI I RISULTATI LISTA PER LISTA 

Ultimo aggiornamento: 11:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci