Sentito in Procura il maresciallo
Verde, ex compagno di Debora

Mercoledì 18 Maggio 2016
Giuseppe Verde e Debora Sorgato

PADOVA - Il maresciallo dei carabinieri Giuseppe Verde, ex compagno di Debora Sorgato, è in procura a Padova con il suo legale dal pomeriggio di oggi. A darne notizia è "Chi l'ha visto" che stasera tornerà sul caso della donna svanita nel nulla a metà gennaio. Il sottufficiale, alcune settimane fa, era stato indagato dalla magistratura patavina perché avrebbe violato il segreto d'ufficio e si sarebbe collegato abusivamente alla banca dati delle forze di polizia. Il militare condivideva un rapporto sentimentale con Debora Sorgato e aveva indicato agli investigatori uno scatolone che la donna gli aveva affidato, dentro al quale sono stati trovati 124 mila euro e due pistole. L'ex ufficio del maresciallo (trasferito ad altra sede dopo il suo coinvolgimento nell'inchiesta) era stato oggetto anche di una perquisizione che si era estesa anche alla sua abitazione dove sarebbe stata trovata documentazione informatica ora al centro dell'accusa.

OLTRE QUATTRO ORE IN PROCURA
Assieme al pm Giorgio Falcone, al momento delle dichiarazioni c'erano anche il legale del militare e il capo della squadra mobile di Padova.

Secondo quanto si è appreso, il sottufficiale sarebbe stato sentito nel quadro della parte d'indagine che lo vede indagato per violazione d'ufficio. Contro di lui non vi sarebbero nuove denunce né altro tipo di provvedimenti.

Ultimo aggiornamento: 21:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci