Compra una moto Bmw k100
su Subito.it: truffato tre volte

Mercoledì 20 Aprile 2016
Compra una moto Bmw k100 su Subito.it: truffato tre volte
15
OSPEDALETTO - Compra una moto online e viene truffato per ben tre volte prima di mangiare la foglia: un sessantunenne di Ospedaletto Euganeo è stato beffato da una coppia di lombardi, che gli hanno spillato oltre mezzo migliaio di euro in tre tranche. L'uomo aveva pubblicato qualche settimana fa un annuncio sul sito Subito.it.
Cercava una motocicletta e si diceva disponibile a vagliare le offerte degli inserzionisti del noto portale di annunci. Dopo qualche giorno è stato contattato da tale Riccardo - nome risultato poi di fantasia - che gli proponeva una Bmw K100 del 1984. Il prezzo della moto era molto basso, circa la metà della quotazione di mercato del mezzo. Il padovano non ha subodorato l'inganno ed è caduto nel tranello dei truffatori, che ovviamente non avevano alcuna moto da vendere.
Le parti hanno concordato subito il passaggio di proprietà della motocicletta e il truffato ha inviato i propri documenti, assieme a un vaglia postale da 250 euro, un indirizzo di Milano. Il giorno dopo Riccardo lo ha invitato a versare altri 120 euro per nuove spese e la vittima ha regolarmente versato anche questa seconda tranche.
Poi il compratore è stato chiamato anche da un finto addetto alle spedizioni, che gli ha chiesto 150 euro per inviare la Bmw. A questo punto aveva scialacquato 521 euro e spiccioli, ma evidentemente i truffatori non erano ancora contenti. Pochi giorni dopo, infatti, il finto spedizioniere ha contattato per l'ennesima volta la vittima, dicendogli che il corriere si era recato sul luogo della consegna concordato. Peccato che l'incaricato non avesse trovato nessuno, quindi servivano altri 140 euro per la nuova consegna. Il padovano ha capito di essere caduto in una trappola e si è rivolto ai carabinieri di Este. i militari hanno eseguito tutti gli accertamenti, risalendo agli intestatari dei telefoni dai quali partivano le chiamate e la proprietà del conto sul quale venivano addebitate le spese. Sono stati denunciati per truffa aggravata in concorso V.S., 39enne della provincia di Monza e Brianza, e N.P., 32 anni di Milano.
Ultimo aggiornamento: 18:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci