Furti in casa: arrestati due albanesi. Nel covo 130 monili d'oro e argento

Lunedì 18 Dicembre 2017
Furti in casa: arrestati due albanesi. Nel covo 130 monili d'oro e argento
8

ABANO TERME - I Carabinieri della Compagnia di Abano Terme hanno arrestato nel fine settimana due cittadini albanesi trovati in possesso di oltre 130 monili d'oro e argento provento di furti nel bacino termale e nella cintura padovana (Sarmeola, Selvazzano). L'accusa è ricettazione in concorso. L'indagine denominata "Ladron delle feste", è diretta dalla Procura di Padova.

I due fermati, nullafacenti, senza fissa dimora ed irregolari sul territorio nazionale, sono il 24enne Xhuljan Jakaji ed il 27enne Artur Donaj. Per le loro scorrerie usavano una Fiat 500 ed una Toyotarisultate, la prima radiata e la seconda fittiziamente già intestata ad un prestanome. Il covo dei due malviventi era un bed & breakfast sui Colli Euganei dal quale muovevano per andare a rubare nelle case, sempre in orario pomeridiano e serale, mentre nei restanti orari della giornata i criminali uscivano di rado.

Una volta compreso che vi era il fondato pericolo che la coppia di malviventi, racimolato un ingente bottino, potesse darsi alla fuga rientrando in Patria, i Carabinieri hanno fatto irruzione: bloccati i due, nella successiva perquisizione veniva rinvenuta, nascosta all’interno di calze celate sotto la mobilia della camera un’ingentissima quantità di oggetti preziosi (127 reperti di monili in oro, argento, orologi e preziosi vari),  capi d’abbigliamento ed accessori (giubbotti, felpe, cinture, borse da donna, pochette, portafogli ed occhiali) delle più note griffes nazionali ed estere, telefonini.

Oltre a 2500 euro più ad altra valuta straniera.
 


 

Ultimo aggiornamento: 17:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci