Travolta all'incrocio. Brruna muore
dopo dieci giorni di agonia

Giovedì 25 Agosto 2016 di Lucio Piva
Bruna col marito
ALBIGNASEGO - Nel reparto di rianimazione di Padova è deceduta ieri la 70enne Bruna Bortolato, madre di 4  figlie, rimasta vittima di un incidente la vigilia di Ferragosto. La donna era appena tornata dagli stand della sagra dell'Assunta in compagnia del marito. Attraversando l'incrocio in pieno centro del paese è stata travolta da una Fiat Punto condotta da un 63enne di Legnaro. L'impatto era stato violentissimo: Bruna, vanamente soccorsa dal marito e da altri volontari accorsi dai vicini stand della festa, è stata ricoverata, priva di conoscenza nel reparto di neuro chirurgia all'ospedale di Padova, ingaggiando una lotta contro la morte.

La vicinanza e l'affetto delle figlie, dei generi e dei nipoti però non è bastata. La 70enne è spirata alle 8 di ieri mattina, lasciando incredula e commossa la comunità parrocchiale e l'intero paese dove era conosciutissima e stimata. Il marito, Vitaliano Lazzaro, è infatti un noto vivaista e le figlie, Michela, Arianna, Marta e Clara persone attive nel volontariato parrocchiale. Clara in particolare è il segretario della sezione dell'Avis di Saonara. Proprio per ricevere l'affetto dei tanti amici volontari della sagra dell'Assunta, ancora disperati per la perdita del centauro Luca Dainese, le figlie avevano voluto comunque garantire il loro apporto ai festeggiamenti dell'Assunta. E proprio dagli stessi volontari, Bruna Bortolato era stata festeggiata qualche settimana prima al traguardo dei suoi 70 anni di età

Sul tragico incidente è già stato aperto un fascicolo in procura. Non è ancora stata fissata la data dei funerali che richiameranno ancora una volta l'intero paese nella chiesa parrocchiale di Saonara.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci