Il direttore d'orchestra Casellati sul
volo della paura da Miami a Milano

Lunedì 25 Gennaio 2016
Il direttore d'orchestra Casellati sul volo della paura da Miami a Milano
10

PADOVA - C'era anche il direttore d'orchestra padovano Alvise Casellati, figlio dell'ex senatrice Elisabetta, sul volo della paura della compagnia American Airlines partito da Miami, in Florida, e diretto a Milano. L'aereo è stato costretto ad un atterraggio di emergenza in Canada a causa di una forte turbolenza. Secondo le prime notizie sarebbero rimaste ferite sette persone: tre membri dell'equipaggio e quattro passeggeri.

Alvise Casellati fortunatamente sta bene. Ne dà notizia la sorella Ludovica sul suo profilo facebook: "...chi c'era su quel volo? Il mio direttore d'orchestra preferito...mio fratello Alvise M. Casellati!!! Per fortuna solo molta paura ma niente di rotto...‪#‎americanairlines‬ ‪#‎miamimilano‬".

«Ero seduto al mio posto e stato leggendo degli spartiti musicali per un concerto che avrò a breve al Petruzzelli di Bari - racconta Alvise Casellati - quando ho avuto come l'impressione che mi mancasse improvvisamente da sotto il sedile e abbiamo iniziato a precipitare.

Le hostess piangevano e ho visto molte scene di panico». Casellati spiega che ad essere ferite sono state soprattutto le persone che al momento della turbolenza si trovavano in piedi. «Una hostess piangendo ci ha intimato di rimanere seduti e ha chiesto se c'era un medico a bordo». Casellati riferisce di aver visto con i suoi occhi molte persone ferite, alcune a suo giudizio in modo grave, soprattutto al capo e al collo. 

L'aereo è un Boeing 767 e trasportava 192 passeggeri e 11 membri dell'equipaggio. È atterrato all'aeroporto di St.John's a Newfoundland, sulla costa orientale del Canada, dove sono arrivati gli strascichi della tempesta che ha colpito negli ultimi giorni la East Coast statunitense. All'arrivo sulla pista diverse ambulanze con cui i feriti sono stati trasferiti in ospedale. 

Ultimo aggiornamento: 15:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci