PADOVA - Addio croce rossa sullo scudo bianco: il sindaco di Padova Massimo Bitonci ha presentato oggi il nuovo simbolo della città, una croce stilizzata che rappresenta un punto di incontro. Il marchio, che sarà utilizzato per le iniziative commerciali, è stato ideato e donato alla città da un gruppo di creativi padovani.
«Padova è punto di incontro fra ragione e fede. Ed è proprio dall'incontro di queste realtà, che trovano massima espressione nella nostra antica Università e nella Basilica di Sant'Antonio, che deve essere ricostruita l'identità della città e, soprattutto, deve articolarsi la sua offerta turistico-commerciale - ha spiegato Bitonci - il brand riassume quel nucleo ideale di contenuti simbolici che sono necessari per dare un'immagine coerente della nostra città e, tuttavia, al passo con i tempi e con le nuove modalità di comunicazione».
Ultimo aggiornamento: 4 Novembre, 18:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA «Padova è punto di incontro fra ragione e fede. Ed è proprio dall'incontro di queste realtà, che trovano massima espressione nella nostra antica Università e nella Basilica di Sant'Antonio, che deve essere ricostruita l'identità della città e, soprattutto, deve articolarsi la sua offerta turistico-commerciale - ha spiegato Bitonci - il brand riassume quel nucleo ideale di contenuti simbolici che sono necessari per dare un'immagine coerente della nostra città e, tuttavia, al passo con i tempi e con le nuove modalità di comunicazione».