Luxottica, bonus vita ai dipendenti
e contributi all'Inps con un "patto"

Lunedì 18 Luglio 2016
Lo stabilimento di Luxottica ad Agordo
27
AGORDO - Luxottica introduce un 'Bonus vita' a favore dei dipendenti e avvia i primi percorsi di un 'Patto generazionale' in azienda grazie alla convenzione con l'Inps.
Il Bonus vita garantisce il riconoscimento di un contributo di 30 mila euro per gli eredi legittimi o testamentari, in caso di decesso del dipendente, anche fuori dal luogo di lavoro. Contributo che sale a 70 mila euro se nel nucleo familiare c'è un figlio minore, studenti fino ai 30 anni di età, persone con disabilità certificata o di un mutuo sulla prima casa. 
Il Patto generazionale prevede che cento lavoratori, a tre anni dalla pensione (cinque anni se affetti da gravi patologie o malattie invalidanti), possano chiedere il part time al 50% senza incidenza sul proprio trattamento pensionistico, offrendo ad un pari numero di giovani l'opportunità di un'assunzione a tempo indeterminato.
Luxottica verserà direttamente all'Inps i contributi volontari per conto dei dipendenti che aderiscono all'iniziativa, integrando il periodo di attività lavorativa svolta ad orario ridotto in misura tale da garantire a ciascuno di loro il 100% del diritto alla pensione. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci