Traditi dal navigatore, otto turisti ​malesi bloccati in mezzo alla neve

Lunedì 18 Dicembre 2017
Traditi dal navigatore, otto turisti malesi bloccati in mezzo alla neve
11
SAN VITO DI CADORE - Ieri sera il Soccorso alpino di San Vito di Cadore è stato allertato per alcune persone in difficoltà a causa della neve nella zona di Vodo di Cadore. Grazie all'applicazione di geolocalizzazione per smartphone in dotazione al Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico, i soccorritori sono risaliti alle coordinate Gps del luogo in cui si trovava il gruppo, la strada che sale al Rifugio Talamini. Una squadra è partita nella direzione indicata e ha raggiunto otto ragazzi della Malesia, bloccati con due auto nella neve.

Il gruppo di turisti era diretto a Zoppè di Cadore, ma il navigatore, indicando la via più breve, li aveva guidati sulla ripida strada innevata attualmente non percorribile, finché non erano stati più in grado di proseguire né di tornare indietro.
I soccorritori li hanno quindi aiutati, montando le catene su una delle due auto a noleggio e mettendosi direttamente alla guida dell'altra (poiché aveva le catene rotte e le gomme lisce) fino a valle, dove hanno poi dato loro le indicazioni corrette per arrivare senza problemi a destinazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci