Trattorini si rovesciano a distanza di due ore, interviene l'elisoccorso

PER APPROFONDIRE: belluno, elisoccorso, rovesciati, trattorini
Trattorini si rovesciano a distanza di due ore, interviene l'elisoccorso
BELLUNO - Questa mattina, 19 giugno, alle 9 l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è decollato in direzione di Laste di Rocca Pietore, per soccorrere il conducente di un trattorino che si è rovesciato da una strada sterrata, rotolando per un centinaio di metri in mezzo al bosco. Sbarcati sulla strada con un verricello, medico, infermiere e tecnico di elisoccorso hanno raggiunto l'uomo, G.Z., 57 anni, di Rocca Pietore (BL), che sembrava aver subito alcune ferite. Dopo avergli prestato le prime cure, assieme al personale dell'ambulanza, del Soccorso alpino della Val Pettorina e dei Vigili del fuoco, l'infortunato è stato imbarellato e sollevato fino alla strada, da dove l'ambulanza per un breve tragitto lo ha trasportato all'elicottero, partito in direzione dell'ospedale di Belluno.

Due ore dopo, l'eliambulanza è inviata sul luogo di un secondo incidente, nel comune di Selva di Cadore, avvenuto anche in questo caso con un trattorino. P.Z., 54 anni, di Selva di Cadore (BL), stava manovrando il mezzo, che si è rovesciato a lato della strada, a monte del paese. Sbarcati nelle vicinanze, medico, infermiere e tecnico di elisoccorso hanno stabilizzato l'infortunato, che aveva una frattura al braccio. Con l'aiuto del Soccorso alpino della Val Fiorentina, dei vigili del fuoco e del personale dell'ambulanza, l'uomo è stato caricato con la barella e portato in ambulanza all'elicottero. Il ferito è stato condotto all'ospedale di Treviso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 19 Giugno 2017, 16:47






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Trattorini si rovesciano a distanza di due ore, interviene l'elisoccorso
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2017-06-23 04:18:16
il problema dei trattorini e parecchi trattori è che vengono usati con troppa sufficienza ...
2017-06-19 18:55:41
Io continuo a dire che, col ripetersi di questi incidenti, si potrebbero studiare delle protezioni (roll-bar, cinture, ecc.) che possano evitare o ridurre casi di decesso con questi mezzi di lavoro. E' stato fatto molto con le automobili in fatto di sicurezza, perche' non fare qualcosa anche per i trattori?
2017-06-20 10:16:59
il roll-bar è già obbligatorio...