Si tuffa nel Piave per rinfrescarsi ​e scompare: salvato da tre ragazzi

Si tuffa nel Piave per rinfrescarsi  e scompare: salvato da tre ragazzi

di Lauredana Marsiglia

LENTIAI - Un ghanese di 20 anni, ospite del centro di accoglienza Croce Blu di Belluno, ieri è stato ripescato dal fiume da tre giovani bellunesi conosciuti durante il tragitto in corriera Belluno-Busche per raggiungere la spiaggetta di Cesana, poco distante dalla diga di Busche dove, lunedì scorso, è stato ripescato il cadavere di un presunto richiedente asilo. A.K.A.R., classe 1997, del Ghana, si trova ora ricoverato in fin di vita nel dipartimento di cardio-vascolare dell'ospedale di Treviso. La prognosi è riservata. Il dramma si è consumato verso le 16. Il giovane si era buttato nel Piave forse per fare un bagno o forse solo per rinfrescarsi dal caldo di queste ore. Non è chiaro se non sapesse nuotare o se sia stato sorpreso dalle basse temperature del fiume che gli avrebbe provocato un arresto cardiovascolare. Poco dopo l'ingresso in acqua, il suo corpo è sparito. I ragazzi che erano con lui si sono subito accorti che non riemergeva più e dopo un primo istante di perplessità, non hanno esitato a tuffarsi, immergendosi...
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 27 Giugno 2017, 11:03






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Si tuffa nel Piave per rinfrescarsi ​e scompare: salvato da tre ragazzi
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 8 commenti presenti
2017-06-28 06:21:48
Anche io voglio il wifi gratis come loro..e per andare al piave mi tocca aspettare la domenica quando nn si lavora..
2017-06-27 18:52:36
E noi paghiamo! E questi si rinfrescano... E noi a lavorare sotto il sole, non ci possiamo rinfrescare... per avere in fin dei conti quello che hanno loro, ma noi con meno diritti, solo tanti obblighi!
2017-06-27 18:50:45
Ah, dimenticavo. I suoi coetanei italiani erano al lavoro per mantenerlo e non erano al Piave a fare il bagno.
2017-06-27 18:49:31
Un ghanese di 20 anni scappato da una terribile guerra. Ma c'e una guerra in Ghana? . in ogni caso ho indovinato al primo colpo. Strano no?
2017-06-27 17:24:03
Presunto richiedente asilo del Ghana (quanti ve ne sono a balneare con cellulare e infradito in questo paese Dio solo sa) arriva a rinfrescarsi in Italia. Reale cittadino italiano disoccupato e senza indennità di disoccupazione si dà fuoco! Estate italiana 2017.