Safilo, trattativa serrata con Thelios per lo stabilimento di Longarone: «Pronti a riassorbire i 260 dei 460 lavoratori»

Lunedì 26 Giugno 2023
Safilo, trattativa serrata con Thelios per la vendita dello stabilimento di Longarone

PADOVA - Safilo ha in corso una trattativa in fase avanzata con Thelios, società attiva nel settore dell'occhialeria e appartenente al gruppo Lvmh, circa la valutazione di una possibile cessione dello stabilimento di Longarone. L'eventuale operazione consentirebbe di preservare il «know-how del sito e di assorbire una parte consistente del personale coinvolto nello stesso», spiega Safilo.

La trattativa

«Consideriamo positiva l'esistenza di una trattativa avanzata con il gruppo Thelios che si inserisce all'interno in uno scenario di trattative più ampie in corso con altre aziende. Rimaniamo però convinti che l'impatto sociale sui lavoratori della Safilo di Longarone debba essere nullo». Così il segretario generale della Uiltec Uil del Veneto Piampietro Gregnanin durante la riunione presso la Regione Veneto sul futuro del sito della Safilo di Longarone che vede il competitor di Safilo Thelios disponibile a riassorbire 260 dei 460 lavoratori attualmente impiegati nello stabilimento storico del Bellunese.

«Le trattative attorno al sito confermano che siamo in un contesto, quello dell'occhialeria, che ha margini di sviluppo importanti e che non è coinvolto da una crisi di mercato - aggiunge Gregnanin. - Siamo di fronte a cambiamenti societari fra aziende che registrano utili importanti.

Un'evoluzione di questo tipo deve avere un impatto sociale nullo. In questa direzione consideriamo i 250 lavoratori che il gruppo Theilos potrebbe assorbire un primo passo per arrivare ad un accordo finale che garantisca il lavoro a tutti i 460 occupati nel sito di Longarone»

Ultimo aggiornamento: 27 Giugno, 13:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci