Il Nevegal schiera trenta maestri di sci e skipass “popolari”

Domenica 12 Novembre 2023 di Claudio Fontanive
Il Nevegal schiera trenta maestri di sci e skipass “popolari”

BELLUNO - Le temperature si abbassano e il popolo dello sci è pronto a scaldare i motori in vista dell’imminente avvio di stagione.

Anche sul Nevegal, la terrazza sul Piave, distante solo 12 chilometri dal capoluogo, si attende la prima neve ma gli amanti dello sci alpino, snorboard, ski-alp e fondo potranno vivere la propria stagione di passione poco distante da casa, dalle festività natalizie, ma se le condizioni metereologiche e il manto nevoso lo permetteranno, non si esclude un apertura anticipata anche per il ponte di Sant’Ambrogio.


UNDICI LE PISTE
Anche quest’anno, dopo la recente acquisizione degli impianti di risalita da parte del Comune di Belluno, sarà la società Nevegal 2021 srl a permettere a principianti ed esperti di potersi divertire sulle 11 piste del comprensorio, fra cui le nere (Grave e Erte), la rossa (Coca) che nella parte bassa è dotata di illuminazione per poter sciare il venerdì sera. 
Confermato anche il tracciato per gli appassionati di sci alpinismo che quindi potranno compiere l’itinerario con le pelli di foca nell’orario che preferiranno. Da ieri sono attivi gli abbonamenti stagionali, e con un occhio al portafoglio, i prezzi risultano decisamente popolari se confrontati con altri comprensori bellunesi aderenti al Dolomiti Superski, e inoltre sono previste particolari agevolazioni economiche per i giovani sciatori. 


PREZZI AGEVOLATI
Se infatti gli adulti per sciare tutta la stagione sulle piste dell’Alpe del Nevegal spenderanno 209 euro, per gli under 16 il prezzo è ribassato a 179 euro, mentre per i bimbi fino a 8 anni l’abbonamento stagionale scende a 139. Si potrà acquistare lo skipass stagionale in modalità online sul sito internet della società impianti, oppure presso l’info point in piazzale del Nevegal, o in alternativa in quello di Piazza Duomo a Belluno.


ABBONAMENTI
«Abbiamo confermato tale doppia opportunità - afferma l’assessore comunale al turismo Paolo Luciani - in quanto sulla scorta dell’esperienza degli ultimi anni riteniamo utile avere un punto vendita degli skipass del Colle in centro città, in posizione molto comoda, vicina alle scale mobili. Questo aspetto si ricollega al fatto che l’ufficio turistico in Nevegal riaprirà anche in inverno e quindi coordiniamo questi due importanti realtà informative, anche per conoscere le iniziative del nostro territorio. Penso ai turisti che vengono a visitare la città e nell’ufficio turistico possono ricevere informazioni sciistiche sul Colle, ma anche quelli dello sci che possono apprendere le varie iniziative, legate ad esempio al Natale in città. Proprio in questo senso stiamo ultimando in questi giorni la parte comunicativa relativa alla pista di pattinaggio, il mercatino le altre iniziative sul periodo pre natalizio e le relative festività». 


SCUOLA MULTIDISCIPLINARE
E se quindi l’obiettivo natalizio per migliaia di sciatori è già quello di scatenarsi lungo le piste del Nevegal, per quelli meno esperti anche quest’anno ci sarà la possibilità di imparare a compiere le prime curve o migliorare la propria tecnica, con le lezioni dello staff della Scuola sci&snowboard Nevegal. I circa 30 professionisti con esperienze multidisciplinari sono pronti a insegnare ad adulti e bambini la pratica dello sci e dello snowboard, nel rispetto di una metodologia in costante aggiornamento e in linea con le direttive Fisi. Lo staff dei maestri infatti, ha già predisposto il calendario delle lezioni collettive e le opportunità per quelle singole. In particolare, sono previsti pacchetti di 3 o 5 lezioni di gruppo durante le festività natalizie, oppure il sabato mattina, corsi per i baby sciatori, e quelli avanzati dedicati all’avviamento all’agonismo, con allenamenti su tracciati riservati con riprese e correzioni video.
 

Ultimo aggiornamento: 11:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci