Sul Nevegal pronto il cantiere
per creare la nuova pista da mtb

Venerdì 22 Luglio 2016
Sul Nevegal pronto il cantiere per creare la nuova pista da mtb
1
BELLUNO - Pronto entro la fine dell'estate il primo percorso per mountain bike. Poi, sul Colle, si potrà sfrecciare sulle due ruote. Si chiamerà Faverghera, partirà dall'arrivo della seggiovia nei pressi del Brigata e poi, scendendo verso le Faverghere, costeggiando l'orto botanico e inoltrandosi nel bosco fino al tratto finale della Coca, si estenderà per 3 chilometro e 260 metri.
I lavori, affidati dal Comune all'Unione Montana Belluno-Ponte nelle Alpi, prenderanno il via a breve, dureranno un paio di settimane per un investimento complessivo di circa 60mila euro. Il progetto, quello, è stato fornito dall'Alpe del Nevegal. «Si tratta di ricavare da zero un percorso - spiega Piero Casagrande, direttore della società di gestione degli impianti - e di dotarlo della dovuta segnaletica. Dopo di che saremmo noi a occuparci della sua gestione e di tutte le manutenzioni». Intanto questo.
Poi, il prossimo anno, gli altri due. Perché nel progetto di rilancio del Colle e di apertura della località alla pratica di sport anche nella stagione estiva, i percorsi per mountain bike in programma sono tre. «Il numero uno è quello di Col de Pez - prosegue Casagrande -, che costeggia la Coca per 1 chilometro e 100. Il secondo è quello chiamato, appunto, Coca; è lungo 2,5 chilometri e, di fatto, già esiste e viene utilizzato ma va sistemato e dotato di cartellonistica».
Ultimo aggiornamento: 23 Luglio, 11:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci