Da Cortina a Livinallongo: la neve
torna a imbiancare le Dolomiti

Mercoledì 27 Aprile 2016
Neve a Livinallongo
9

BELLUNO - La neve torna a imbiancare le Dolomiti. Il passaggio di un fronte freddo nella notte tra martedì e mercoledì - riporta il sito dell'Arpav - ha portato una diffusa instabilità, con condizioni meteo variabili e temperature sotto la media stagionale. La neve è fioccata in mattinata sopra quota 1.400 metri, restituendo al paesaggio una dimensione invernale.
 


A Cortina ci sono state tracce a fondovalle ad imbiancare la conca, mentre in quota, ai 2.400 metri di Ra Vales, sono stati misurati 18 centimetri. Qualche difficoltà, presto superata, per i veicoli in transito sui valichi più alti, che si sono trovati ad affrontare mediamente una decina di centimetri di neve bagnata, pesante, scivolosa. La neve ha rinfrescato le piste del monte Faloria, dove si scia ancora, fino al 1 maggio, in un prolungamento dell'inverno, un richiamo per gli irriducibili dello sci.​

Tra sabato e domenica è probabile il passaggio di una depressione in quota (goccia fredda) con un nuovo episodio di tempo instabile perturbato. Per domenica primo maggio sono previste condizioni di tempo in peggioramento con cielo molto nuvoloso e precipitazioni anche diffuse, possibile diradamento dei fenomeni entro fine giornata. 

Leggi le previsioni
 

Ultimo aggiornamento: 12 Aprile, 23:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci