Non ci sono parcheggi, deve consegnare la posta: multato il postino

PER APPROFONDIRE: agordo, multe, parcheggio, postino
Non ci sono parcheggi, multato il postino mentre consegna la posta
AGORDO - Si chiama Olivio Gnech e per pagare la multa non dovrà far troppe code: lui alle Poste ci lavora perché fa il postino. Ed è tenuto a consegnare la posta a tutta l'area affidata alla sua responsabilità, entro tempi stretti. E deve farlo anche quando c'è traffico, anche quando è giorno di mercato e i parcheggi proprio non ci sono. E dunque che fa? Lascia l'auto di servizio, con le insegne del servizio postale, in un buco libero anche se fuori degli spazi delimitati. Scende, si allontana brevemente per consegnare la posta e i pacchi agli indirizzi compresi nell'isola pedonale dove c'è il mercato.

Pochi minuti e torna: e trova la multa. «Non ho intralciato nessuno, le lettere e i pacchi dovevo ben consegnarle - ha protestato il postino chiedendo udienza anche al Sindaco - se fossi stato lì con la mia auto personale, o se fossi andato al bar a bere il caffé, capisco. Ma la posta è un servizio pubblico, e io sono tenuto a svolgerlo, anche nei giorni di mercato, e devo fermare l'auto spesso». Protesta inutile: «L'amministrazione comunale è una cosa, i vigili un'altra» gli ha risposto il sindaco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 19 Maggio 2017, 19:24






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Non ci sono parcheggi, deve consegnare la posta: multato il postino
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 19 commenti presenti
2017-05-20 21:31:08
copppertone il solito.... prima di parlare informati poi vedi se a Agordo si puo' girare in bicicletta
2017-05-20 20:28:08
Propongo al postino di recapitare la posta in Comune ma facendo scendere, per i prossimi 20 anni, gli impiegati a prendere i plichi. Un pò di scale fanno bene alla salute!
2017-05-20 20:02:11
da quando in qua si consegna la posta in un centro urbano con l'auto? gli si dà una bella bicicletta, non elettrica perchè sarebbe sempre scarica visto che devono assumere uno per attaccargli la spina alla sera, e si fa come si è sempre fatto.
2017-05-20 18:35:49
Non si può pretendere troppo da questo sindaco ... è già molto impegnato nell'accoglienza dei migranti clandestini (unico in tutti i comuni dell'agordino) e a partecipare alle lezioni islam dell'imam nelle scuole medie di Agordo
2017-05-20 14:55:46
Egregio sindaco il responsabile dei vigili è Lei e visto la risposta data spero che suoi concittadini La mandino a casa al più presto visti i danni......