Maxifurto alla Bensol, spariti gli occhiali del Giro: bottino 25mila euro

Domenica 23 Aprile 2017 di Olivia Bonetti
Maxifurto alla Bensol, spariti gli occhiali del Giro: bottino 25mila euro
1

QUERO VAS - Ladri alla Bensol: rubano gli occhiali destinati ai ciclisti di una squadra del giro d'Italia per 25mila euro. Era l'1.15 di ieri notte quando un furgone bianco con 3-4 persone ha fatto irruzione nell'azienda di occhiali di via Redusio, al civico 7. I malviventi hanno agito a colpo sicuro: sapevano forse che c'era un grosso quantitativo di merce pronta per la consegna. La Bensol fa occhiali specifici per gli sportivi e lavora, tra gli altri, per le squadre di ciclismo. Una di loro (su cui la ditta mantiene il riserbo), dopo caschi e abbigliamento, ha deciso di lanciare in questo Giro anche occhiali che sono stati realizzati alla Bensol. In parte però, ieri notte, sono stati rubati prima del lancio.
È stato un vero e proprio blitz in cui, nei 3-4 minuti successivi a quando è partito l'allarme, i ladri hanno arraffato quello che sono riusciti: oltre un migliaio di paia di occhiali da sole per atleti di un marchio che sponsorizza una squadra di ciclismo.

Il bottino è di circa 25mila euro, ma il danno poteva essere molto superiore. I pacchi pronti per la consegna erano numerosi: i ladri sono riusciti a prenderne solo alcuni. Immediato l'intervento dei carabinieri della stazione di Quero e i colleghi di Feltre, ma il ladri sono riusciti a dileguarsi. Le indagini sono in corso.

Ultimo aggiornamento: 12:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci