Sempre più stranieri sulle piste
I maestri di sci ora studiano polacco

Giovedì 22 Settembre 2016 di Daniela De Donà
I maestri di sci di Alleghe
8
ALLEGHE - Polonia sempre più vicina. Almeno turisticamente parlando. E i numeri sono in crescita. Fiere, contatti media e convenzioni varie portano risultati. Tant'è che l'esigenza dei maestri di sci del comprensorio del Civetta sta ora nel potersi relazionare a livello di lingua pure con la clientela di Cracovia e Varsavia. Così i maestri della Scuola di sci "Coldai" di Alleghe, presieduta da Franco Zanolli, tornano da domani sui banchi di scuola. Ne vale la pena, anche perchè è tutto gratuito. 
Il risvolto della medaglia è evidente, come precisa Maria Grazia Passuello, responsabile dell'Area formazione del Circolo cultura e stampa che è l'artefice dell'iniziativa: «Se i nostri maestri di sci non conoscono la lingua dei clienti avviene che i pullman arrivano con il maestro incluso. Se lo portano dalla Polonia. Con conseguenze. Una è che si toglie una fetta di opportunità di lavoro.»
Passuello, a nome del Circolo, ha partecipato al bando regionale del marzo 2016 denominato "Lo sviluppo delle competenze degli operatori nel settore turistico". Tre sono i corsi al nastro di partenza a Belluno, pagati dalla Regione che storna i fondi europei.
Ultimo aggiornamento: 23 Settembre, 10:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci