Luxottica rivede al ribasso le stime:
«C'è molta incertezza sui mercati»

Lunedì 25 Luglio 2016
Luxottica rivede al ribasso le stime: «C'è molta incertezza sui mercati»
1

AGORDO - Il fatturato e l'utile netto in crescita e una generazione di cassa da record per i primi sei mesi 2016  del gruppo bellunese Luxottica che ha rivisto l'outlook per l'anno in corso.  Il primo semestre si è chiuso con un utile netto adjusted pari a 554 milioni di euro (+5,6% a cambi costanti) e un giro d'affari di 4,8 miliardi, in crescita dell'1,6%. Nel periodo, la generazione di cassa si è attestata al livello record di 403 milioni di euro.

"Nei primi sei mesi dell'anno abbiamo continuato a crescere nonostante il contesto macroeconomico sempre più volatile e incerto, il grande lavoro di semplificazione organizzativa e di rigore nelle politiche commerciali, e gli importanti investimenti strutturali. Scelte coraggiose che non si riflettono ancora nei risultati di breve. La qualità della crescita, già visibile nell'eccezionale generazione di cassa e nell'aumento dell'utile, rimane per tutti noi la priorità" commentano il patron Leonardo Del Vecchio e Massimo Vian, Amministratore delegato.

Tuttavia, i risultati del secondo trimestre e la "crescente incertezza" su molti mercati inducono i vertici a una visione più cauta per la seconda parte dell'anno. Il gruppo stima ora: un fatturato in crescita del 2-3% circa a cambi costanti; un incremento dell'utile operativo e dell'utile netto adjusted allineato alla crescita del fatturato.  Lo scorso marzo, in occasione della trimestrale, le stime per il 2016 erano di un fatturato in crescita del 5-6%.
 

Ultimo aggiornamento: 23:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci