Luxottica, la mensa fornisce gratis i pasti a domicilio per gli anziani Auser

Domenica 6 Ottobre 2019 di Dario Fontanive
L'Auser di Canale d'Agordo
2
AGORDO - Luxottica paga i pasti a domicilio per gli anziani e l’Auser Val Biois e Agordo li distribuiranno. È questa la grande novità che partirà dal 14 ottobre per sei giorni la settimana. I pasti non saranno più forniti dal servizio catering che serve anche l’ospedale, ma usciranno dalle mense dei due stabilimenti di Leonardo Del Vecchio.
 
IL SERVIZIO
«Noi dell’Auser Val Biois - spiega il presidente del sodalizio Dante Fiocco - andremo a prenderli allo stabilimento di Cencenighe, mentre l’Auser di Agordo li preleverà in quello di Agordo e li porteremo a domicilio».
Una novità importante che vede ancora al centro la nota azienda nata e cresciuta in Agordino e diventata negli un colosso mondiale del settore occhiali, in un rapporto simbiotico con il territorio, voluto da sempre dal fondatore Del Vecchio che mia ha voluto abbandonare la vallata.
Intanto proprio l’Auser Val Biois, grazie ai suoi venti soci attivi e agli oltre 350 tesserati, in pochi anni si appresta ad affrontare l’assemblea ordinaria annuale. 
Un servizio di volontariato insostituibile quello garantito dall’Auser che si occupa non solo dei pasti, ma anche di accompagnare le persone per una visita dal medico o in ospedale o altre urgenze. 
LA CONVOCAZIONE
L’assemblea dei soci si terrà sabato 19 ottobre alle 15, nella sala Amedeo da Pos. Si tratta di una seduta che prevede il seguente ordine del giorno: relazione del presidente dell’attività svolta negli ultimi tempi; candidatura soci per il consiglio di amministrazione; candidatura soci per collegio sindacale; elezione del nuovo consiglio di amministrazione; elezione del nuovo collegio sindacale. 
I NOMI PAPABILI
Ci sono già delle conferme per quanto riguarda dei soci del consiglio di amministrazione e del collegio sindacale uscente che hanno rinnovato la loro disponibilità a rimanere in servizio, se rieletti. Per il consiglio di amministrazione hanno rinnovato la disponibilità a rimanere: Carlo Mazzarol, Aldo Luciani e Dante Fiocco attuale presidente del sodalizio. Per il collegio sindacale hanno rinnovato la loro disponibilità: Francesco Busin, Luciano Adami e Luciano Serafini. 
TANTE RICHIESTE
L’Auser Val Biois copre i comuni di Falcade, Canale, Vallada, San Tomaso e Cencenighe.
«Sarà un’assemblea – spiega il presidente Dante Fiocco - nella quale cercheremo di intensificare il numero dei soci che vogliono impegnarsi attivamente in queste attività di prestazione di servizi che consistono principalmente nella consegna dei pasti caldi a domicilio e nell’accompagnare le persone bisognose o diversamente abili verso gli ospedali della provincia per visite o prestazioni sanitarie».
NUOVO MEZZO DOBLÒ
Tra le ultime vetture in dotazione dall’Auser val Biois c’è un nuovo mezzo Doblò Fiat, ottenuto grazie all’Asca, dotato di un nuovo sistema di sollevazione per poter trasportare persone disabili e poi ce sono altri due, ma spesso non sono sufficenti a far fronte alle necessità. Spesso vengono mosse anche le vetture private.
 
Ultimo aggiornamento: 17:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci