Goggia fuori nella libera di Cortina: l'azzurra uscita di pista a 130 km/h dopo 25 secondi di gara

Sabato 20 Gennaio 2018
Goggia fuori nella libera di Cortina: l'azzurra uscita di pista a 130 km/h dopo 25 secondi di gara
1

Sofia Goggia ha sbagliato, facendo uno spettacolare e pericoloso presentat'arm sul salto che immette sullo Schuss delle Tofane e ha così lasciato strada libera al successo della statunitense Lindsey Vonn nella discesa 2 di Coppa del mondo di Cortina.

Vonn ha vinto alla grande in 1'36«48, lasciandosi alle spalle Tina Weirather del Liechtenstein in 1'37»40 e l'altra statunitense Jacqueline Wiles (1'37«46). Per Vonn è il 12/o successo a Cortina, il 79/o in Coppa del mondo nella sua strepitosa carriera in cui, a 33 anni di età, ha conquistato anche due ori iridati e uno olimpico, oltre a quattro grandi Coppe del mondo: è un palmares che l'ha resa la più grande sciatrice i tutti i tempi. Fuori Goggia - che atterrando sul salto è finita con la schiena sulla neve, scivolando per alcuni metri, ma rialzandosi indenne con un formidabile colpo di reni - per l'Italia la migliore è stata Johanna Schnarf 9/a in 1'38»29. Più indietro, al momento 16/a, c'è Nicol Delago in 1'38«69: poi, Nadia Fanchini in 1'38»80, Federica Brignone in 1'38«81, Verena Stuffer in 1'38»95. Domani per Goggia e compagne ci sarà modo di rifarsi con il SuperG che chiude la tappa di Cortina.
 




Christoph Innerhofer, pettorale 2 e primo azzurro in pista nella discesa sulla Streif a Kitzbuehel, è caduto spettacolarmente, ma senza danni. L'incidente - mentre aveva un buon tempo - è stato in parte simile a quello di Sofia Goggia nella discesa di Cortina. È accaduto sul dente che immette sullo Schuss finale dopo la lunga traversa della Hausbergkante. Innerhofer è stato sbilanciato e lo sci sinistro si è alzato in alto con la punta verso il cielo. L'azzurro è scivolato sulla neve per parecchi metri, ma poi si è rialzato senza problemi.
Il tedesco Thomas Dressen con il tempo di 1.56.15 ha vinto la discesa libera di Coppa del Mondo di Kitzbuehel, davanti allo svizzero Beat Feuz a +0.20 e l'austriaco Hannes Reichelt a +0.41. Il primo degli italiani è stato Peter Fill che ha chiuso in ottava posizione a +1.26 dal vincitore, decimo a +1.64 l'altro italiano Dominik Paris. È uscito di scena invece Christoph Innerhofer. L'azzurro, partito con il pettorale numero 2, è caduto spettacolarmente, ma senza danni.

Ultimo aggiornamento: 13:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci