Pazzo di gelosia: tenta di strangolare la fidanzata e minaccia gli amici con il coltello

Lunedì 21 Agosto 2017 di Mirko Mezzacasa
Pazzo di gelosia: tenta di strangolare la fidanzata e minaccia gli amici con il coltello
9
ALLEGHE - Pazzo di gelosia, minaccia tutti con il coltello e tenta di uccidere la fidanzata. L'episodio è avvenuto a Caprile di Alleghe, attorno all'una, nella notte tra sabato e domenica.  Un giovane ventinovenne incensurato di Selva di Cadore è finito in manette, ferita una ventenne di Alleghe.

A scatenare la gelosia del fidanzato è stato l’impiego estivo in un albergo del paese trovato dalla ragazza che, oltre a tenerla lontana da lui molte ore al giorno, la avvicinava a altri coetanei, "troppi" per il fidanzato geloso. Così, per controllare di persona cosa facesse la fidanzata, il giovane si è presentato all’hotel per verificare con i propri occhi la situazione. Dopo aver abbandonato l’auto nel mezzo di piazza Dogliani, è sceso armato di coltello, minacciando chiunque non volesse dirgli dove trovare la giovane.

Appreso che il servizio era terminato - era passata la mezzanotte ormai - si è subito recato nell’edificio alloggi e si è fatto largo su per le scale, spaventando chiunque gli si parasse contro con il coltello. La ragazza, avvisata della situazione, è stata nascosta in un’altra stanza per non farsi trovare e ha cercato di fuggire alla prima utile occasione, ma è stata raggiunta mentre scendeva di corsa i gradini ed è stata strattonata dal giovane. Riuscita a liberarsi, la ragazza ha raggiunto il pianterreno ed è fuggita ma, una volta arrivata in piazza, lui l'ha raggiunta, l'ha afferrata da dietro e l'ha bloccata sulla fiancata della macchina. L’ira del giovane era ormai fuori controllo: le ha preso il collo tra le mani e ha iniziato a stringerla, quasi fino a strangolarla.

Fortunatamente, i colleghi della giovane erano corsi in piazza e sono riusciti a fermare il giovane. Nel frattempo è partita la chiamata al 112: i Carabinieri di Caprile, arrivati sul posto, hanno arrestato il giovane per tentato omicidio, minaccia aggravata e porto abusivo di arma bianca. Associato la mattina seguente al carcere di Baldenich, il ragazzo si dovrà presentare a breve davanti al G.I.P. per l’udienza di convalida dell’arresto.
Ultimo aggiornamento: 16:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci