L'ex assessore regionale Pra muore a pochi giorni dalla moglie Marisa

Sabato 14 Gennaio 2017
Floriano Pra, aveva 82 anni
5
BELLUNO - L'ex assessore regionale Floriano Pra è morto oggi a pochi giorni dalla sua amata Marisa Callegari, la moglie scomparsa il 31 dicembre scorso, un lutto che lo aveva ulteriormente provato: l'82enne decano degli albergatori agordini (da 150 anni la sua famiglia conduce l'hotel alla Posta di Caprile di Alleghe) gli ultimi giorni li ha trascorsi in ospedale con accanto i figli Rita, Paola e Sergio.

 Floriano Pra nei tempi liberi dall'intensa carriera politica che ha caratterizzato costantemente la sua vita non indugiava a mettere la falda ed aiutare la moglie Marisa (della famiglia veneziana di pasticceri Callegari) e figli in hotel.  E' stato il figlio Sergio a comunicare la notizia. "Papà non c'è più, ha smesso di vivere oggi alle 16, ha seguito la mamma".

Floriano Pra era nato a Belluno nel marzo del 1934. Era stato sindaco di Alleghe prima, assessore regionale poi (al turismo e alla cultura nella giunta Frigo; poi all'economia ancora con Frigo; quindi vice presidente nella giunta Bottin; infine di nuovo al turismo nella giunta Galan), uno dei più presenti a Palazzo Ferro Fini, tanto da sedere nel consiglio regionale ininterrottamente per ben 15 anni.

Il governatore Luca Zaia lo ricorda: «Vulcanico e allo stesso tempo pacato, sereno ma determinato, innamorato del suo Veneto, della sua montagna, della sua famiglia di imprenditori volitivi, generosi e ospitali, che con lui hanno trasformato in struttura ricettiva di qualità la storica stazione di posta di Caprile. Fu mio predecessore come assessore regionale al turismo e quando mi consegnò le chiavi della più grande industria turistica del Veneto capii quanto lavoro avesse fatto, e con quale passione».


Tutti i particolari saul Gazzettino del 15 gennaio

 
Ultimo aggiornamento: 15 Gennaio, 11:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci