Diciottenne con la meningite, le sue condizioni migliorano. Visite e profilassi a più di 100 persone, domani finisce il periodo di incubazione

Martedì 26 Marzo 2024
Ospedale di Feltre

BELLUNO - Si conferma il netto progressivo miglioramento del quadro clinico della giovane paziente affetta da meningite meningococcica, ancora ricoverata, a scopo precauzionale, in Rianimazione a Belluno.

Lo rileva l'Usl di Belluno. Sono proseguite stamane, 26 marzo, le attività di sanità pubblica (contact tracing, profilassi antibiotica a favore dei contatti stretti) nella sede feltrina di Borgo Ruga del Dipartimento di Prevenzione. Nella giornata odierna sono state complessivamente valutate (in ambulatorio o telefonicamente) poco più di 100 persone con la somministrazione di una decina di profilassi antibiotiche. Alla luce del periodo massimo di incubazione della meningite meningococcica (pari a 10 giorni), si chiuderà domani la sorveglianza sanitaria (monitoraggio di eventuali sintomi insorgenti) per tutti i contatti di caso relativi alla festa in discoteca del 16-17 marzo scorso. Rimane attiva la sorveglianza sanitaria per i compagni di scuola che hanno condiviso con la paziente la gita scolastica in Germania, per i familiari e per il personale impegnato nella prima assistenza ospedaliera. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci