Calonego si era convertito all'Islam
dopo il secondo matrimonio

Martedì 20 Settembre 2016
Danilo Calonego
7
SEDICO - Danilo Calonego, il tecnico bellunese rapito ieri nel sud della Libia assieme all'altro italiano Bruno Cacace e ad un canadese, si era convertito all'Islam dopo il suo secondo matrimonio, con una marocchina.
Proprio grazie a un documento che attestava la sua adesione alla religione musulmana sarebbe riuscito a fuggire ad un precedente tentativo di rapimento, nell'ottobre 2014, da parte di un gruppo di predoni nel deserto libico.

 
 

Lo stesso Calonego ne aveva parlato all'epoca in un'intervista. «Forse l'hanno visto, non lo so - aveva detto riferendosi al documento - o forse il crocifisso che ancora porto al collo mi ha aiutato a uscire da quella situazione. Comunque ci hanno lasciati andare, rubandoci telefoni e camere e sparando una raffica di colpi in aria». Una testimonianza sulla quale però oggi a Sedico, anche da parte del sindaco del paese, Stefano Deon, non è stato possibile raccogliere ulteriori conferme. Nel bellunese vivono le due figlie avute da Calonego nel primo matrimonio, Simona e Pamela, due sorelle e l'anziana madre, 95enne.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci